siti per promuovere musica Can Be Fun For Anyone
Wiki Article
Puoi advert esempio creare una playlist che farai partire prima dei tuoi concerti chiedendo lo stesso ai tuoi enthusiast di collaborare nella creazione della playlist.
Le offerte a tempo limitato sono una delle strategie di vendita più efficaci. Persino io, che tendenzialmente sono sempre attenta a non cascare in “trappole” di questo tipo, molto spesso mi faccio convincere da quei minuti che scorrono e mi danno l’idea di star perdendo un’ottima occasione!
youBEAT è un network promozionale e journal di musica dance/elettronica on-line fondato nel 2012 da Matteo Villa.
Trasformare la propria passione in una fonte di reddito è una delle principali ambizioni di qualsiasi musicista. Esistono diversi modi di realizzare questa aspirazione e nei prossimi paragrafi voglio parlarti di una nuova tendenza che potrebbe interessarti molto.
Le playlist personalizzano l’esperienza degli utenti di Spotify e rispondono alle loro esigenze. C’è chi segue e ascolta una playlist for every avere musica adatta alla sua ginnastica in palestra, chi for every avere la musica giusta durante un aperitivo o una festa di capodanno, chi for every lavorare, chi per studiare, chi per correre… Gli esempi sono tanti; capire questo meccanismo ti darà la possibilità di creare le tue playlist con basi solide.
Se prima c’erano i negozi fisici che vendevano CD (vinili, cassette, VHS) dove un commesso ci consigliava quale musica ascoltare; ora abbiamo i compositori, i musicisti, i cantanti e i DJ “in carne e ossa” che ci offrono le loro playlist con la loro musica preferita.
Inoltre, oltre alla proposta di arie offerte for each accedere a funzionalità avanzate, Mixcloud non impone limiti all’add anche con un account gratuito di foundation. Infine, come Soundcloud, Mixcloud si basa unicamente sul principio dello streaming e non permette di scaricare musica:
Inoltre, vendendo la tua musica direttamente ai tuoi fan potrai non solo evitare di pagare commissioni, ma avrai anche la libertà di impostare tu stesso il prezzo della tua musica.
ettronica in Italia. Soundwall si occupa di eventi, recensioni, interviste e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica a 360°. Soundwall inoltre offre ai suoi lettori dei contest (in cui sono in palio oltre a no cost move anche pacchetti viaggio per Pageant italiani ed internazionali) e un canale podcast (costantemente nella major ten di iTunes) con dei mixati in esclusiva realizzati dai migliori artisti del panorama mondiale.
Se prima le recensioni degli album nelle riviste musicali o nei giornali avevano un ruolo fondamentale nella promozione dello stesso, ora la promozione musicale passa (anche) dalle playlist.
Quando accumulerai esperienza, nel capire quali sono le playlist e i curatori di successo, crea anche tu le tue playlist.
Spero che questo raccolta possa aiutare i musicisti che cercano le redazioni musicali for each promuovere la loro musica.
Submit Hub aggrega una vasta selezione di playlist di Spotify a cui puoi inviare le tue tracce gratuitamente.
Ne ho parlato con diversi amici musicisti e rincuorata dalle loro parole di incoraggiamento, mi sono buttata in read more questo progetto… Ora, insieme a voi, voglio realizzarlo.